| In Mass Effect 3, per quanto riguarda i nemici, i vari “Husks” avranno un ruolo molto importante, essendo strettamente collegati con i Razziatori. L’altro troncone di nemici è rappresentato dalle truppe di Cerberus che si differenziano per gradi ed equipaggiamento, avendo l’Uomo Misterioso creato una sorta di esercito. Gli Husks sono degenerazioni delle varie razze che popolano la Galassia di Mass Effect, perciò ogni Husk avrà delle caratteristiche in comune con la razza generatrice. In Mass Effect 2 abbiamo avuto un assaggio di vari Husks, ad esempio quelli umani e quelli Batarian. Non essendoci ancora una traduzione in Italiano dei nomi dei nemici, riporto quelli Inglesi.
Husks
Il termine Husk si riferisce proprio a questo particolare tipo di degenerazione. Gli Husk “umani” sono molto simili ai normali uomini, per quanto riguarda l’anatomia, e la loro potenza in combattimento è del tutto basata su attacchi in mischia.
Cannibal
I Cannibal sono Husks dei Batarian. Hanno una sorta di arma collegata al braccio destro, possono causare danni dalla lunga distanza e sono apparsi per la prima volta in Mass Effect 1. I Cannibal attaccheranno Shepard con un particolare vomito acido. Caratteristica particolare: scendono dal cielo circondati da un’aura rossa.
Brute
I Brute sono Husks dei Krogan. Indossano una corazza pesante che li fa sembrare dei Geth. Pesantemente corazzati, sono estremamente difficili da sconfiggere.
Banshee- Le Banshee sono Husks delle Asari. Sono considerate essere delle streghe Asari; hanno un’enorme potenzialità biotica e attaccheranno Shepard con potenti catene di attacchi biotici.
Husks dei Collettori Come da nome, questi sono gli Husks dei Collettori e appariranno per la prima volta in Mass Effect 3.
Ravager I Ravager sono Husks dei Rachni. Una rivista sostiene che, sparando alla pancia di questi Husks, usciranno altri piccoli Ravager.
Marauder I Marauder sono Husks dei Turian. Non si conoscono caratteristiche di questi nemici.
Razziatori
La Flotta dei Razziatori è composta da migliaia di essi. Anche se ogni Razziatore “rappresenta una nazione” e, per questo, sono unici, le razze della Galassia li hanno classificati secondo ruoli e dimensioni. La Flotta dei Razziatori, quindi, si dividerebbe così:
- Capital Ships
Della stessa classe della Sovereign, sono lunghe 2km. Gli esperti pensano che i Razziatori, durante ogni ciclo di estinzione, risparmiano una specie per creare queste navi.
- Destroyers
Lunghe 160 metri, sono i cavalli di battaglia della Flotta dei Razziatori. Tengono impegnati gli incrociatori e le altre piccole navi. Il loro obbiettivo secondario è quello di distruggere i centri di comunicazione e i centri di comando nemici.
- Troop Transports
Lunghe 200 metri, queste navi hanno il compito di trasportare gli Husks e prelevare campioni delle varie specie. La loro lunghezza può variare, arrivando fino ad 1km di lunghezza. A differenza delle altre navi, sembra che non abbiano coscienza di sé.
- Processors
Ultima ruota del carro, i Processors sono comandate dai Razziatori coscienti e sono le uniche navi che, con certezza, non hanno una propria “mente”.
|